
Studi medici
Piazza del Bersagliere 5
24020 - Torre Boldone
Bergamo
medico chirurgo
Formazione specifica in medicina generale
Master di esperto in ipertensione e protezione cardiovascolare
Master di alta formazione clinica per medici del territorio
Membro SIIA Società italiana ipertensione arteriosa
Richiesta ricette e impegnative
Per la richiesta di impegnative per farmaci e/o esami si prega di lasciare una busta chiusa nella cassetta posta fuori dall'ambulatorio, o di rivolgersi alla segreteria nei seguenti orari, sia per richieste particolari che per il ritiro:
Per eventuali richieste urgenti (pazienti dimessi da pronto soccorso, terapie salva vita) si prega di rivolgersi direttamente alla segretaria: verranno erogate nel più breve tempo possibile compatibilmente con l'attività ambulatoriale, altrimenti si prega di lasciare un promemoria presso la segreteria e passare i giorni successivi per il ritiro.
Le impegnative vengono preparate non prima di due giorni lavorativi.
Per la sola ripetizione dei farmaci cronici invitiamo i sig.ri pazienti che ne abbiano la possibilità ad avvalersi del servizio di e-mail, tramite il quale ricevere l'invio del codice elettronico NRE con cui ritirare il farmaco in farmacia, senza passare dall'ambulatorio, all'indirizzo:
N.B.: Non è garantita la lettura della mail in giornata a causa dell'elevata mole di messaggi che riceviamo ogni giorno, e considerando eventuali imprevisti (mal funzionamento linea internet o pc). In caso di richieste urgenti invitiamo pertanto i gentili pazienti a relazionarsi direttamente con la segretaria presso lo studio o telefonicamente.
Ricordiamo inoltre che per le impegnative di esami e visite è possibile scaricare direttamente il documento erogato dal medico accedendo al proprio fascicolo sanitario elettronico, sempre senza passare dall'ambulatorio. Per informazioni circa l'ottenimento delle credenziali di accesso consultare il sito di regine Lombardia:
https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/come-puoi-accedere
N.B. : Non si accettano via mail richieste di prenotazione di appuntamenti e prescrizione di esami e/o visite, né richieste di consulti o pareri medici su sintomi e/o quadri clinici, di nessun genere; per queste necessità è OBBLIGATORIA la visita ambulatoriale, da richiedere tramite appuntamento o recandosi direttamente in studio in caso di urgenza non differibile (l'ambulatorio è aperto otto ore al giorno, da Lunedì al Venerdì, con la presenza di segretaria e/o infermiera e di almeno uno dei medici del gruppo). Per emergenze e sintomi gravi è attivo il servizio di 112 e pronto soccorso.
*La segreteria il sabato è chiusa: il servizio telefonico e l'attività di ritiro/richiesta ricette sono attivi dal Lunedì al Venerdì.